Ricerca e innovazione: la nostra storia

Quella della famiglia Cazzorla è una tradizione imprenditoriale che affonda le proprie radici nei movimentati anni 70’. Cultura del lavoro, vision e costante attenzione verso l'innovazione dei processi aziendali han fatto si che Edilceram crescesse repentinamente nel corso negli anni.

LO STORICO SHOWROOM DI CONVERSANO e IL NUOVO SHOWROOM A MONOPOLI.

Tutto comincia quando nel 1975 Francesco Cazzorla, ai tempi rappresentante di professione e profondo conoscitore dell settore edile, apre a Conversano un piccolo showroom di 40 metri quadrati nella nota Via Casamassima. Era solo l'inizio di un percorso che ha portato l'azienda a diventare un punto di riferimento in Puglia, principalmente Bari e provincia, per quanto concerne forniture di materiali edili, arredo bagno e complementi d’arredo dei migliori marchi del Made in Italy. Percorso che ha una svolta nel 1982, anno in cui Edilceram si sposta nell’ormai storico showroom di Via Saba. Nel corso degli anni, Piero, Adriano ed Enrico, i figli di Francesco, si sono progressivamente inseriti nel circuito aziendale, portando nuove idee e importanti cambiamenti, pur mantenendo un filo di continuità con quanto creato dal padre. A seguito di alcune ristrutturazioni mirate, ad oggi, la sala mostra di Conversano vanta ben 1000 metri quadrati di superificie. Al suo interno, una vasta esposizione di articoli di prima scelta: rivestimenti, resine, laminati, pavimenti, parquet, carte da parati, arredo spa, rubinetteria, doccia, sanitari, arredo living, arredo giardino, radiatori e porte.

Solo marchi di alta gamma: Gessi, Boffi, Mutina, Pamesa, Abk, Fmg, Herberia, Flaviker, Emil Ceramica, Berti, Inkiostro BiancoGarbelotto, Foglie d’oro, Antoniolupi, Ceramica Cielo, Jacuzzi, Tubes, Irsap. E tanti altri. Accedendovi ci si può letteralmente immergere, coinvolgendo tutti i sensi e mettendo in relazione profonda i propri desideri. L’assistenza di un team di consulenti esperti e appassionati rende possibile la materializzazione di questi desideri, anche grazie a strumenti tecnologici per il rendering 3D di supporto alla progettazione.

Nel 2019 si apre un ulteriore capitolo di questa lunga storia: nasce a Monopoli la nuova sala mostra. Posta di fianco al magazzino di 2.500 m2, in Contrada Baione, in essa è possibile contemplare le meraviglie del design italiano che da sempre contraddistinguono l’offerta Edilceram.

DIGITALIZZAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE. 10 ANNI DI COMMERCIO ELETTRONICO.

Nel 2010 nasce edilceramdesign.com, una piattaforma online per forniture nazionali e internazionali di arredi d'alta fascia, improntata sullo sviluppo di reti commerciali B2B. La mission è da presto chiara: esportare in tutto il mondo l’eccellenza dell' arredamento di design italiano, un’eccellenza universalmente riconosciuta.

 

Sempre in linea con la nostra filosofia: la casa è Easy Living

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi nella tua e-mail tutte le novità del mondo Edilceram.