Casa in campagna - Gioia del Colle

La scelta di ristrutturare una casa in campagna, e il desiderio di farne il luogo della propria quotidianità, sposa lo spirito di chi ama la tranquillità, il silenzio, la semplicità. Ne abbiamo parlato già qui.

Il progetto di questa abitazione parte proprio da questi tre concetti che, come potete vedere, hanno preso vita nella selezione delle forme, dei colori e dei materiali.

A predominare sono le tinte chiare che, come ci insegna la psicologia dei colori, esprimono uno slancio positivo verso il futuro e un grande senso di fiducia.

Un sentimento che si riconferma anche nella ampiezza degli spazi che, rispettandone l’identità architettonica, sono capaci di trasmettere un grande senso di libertà. Un senso che viene omaggiato anche dalle finestre studiate per donare luce e far entrare in casa la campagna pugliese di Gioia del Colle.

Per restare in linea con questa idea progettuale si è optato per un materiale che fosse resistente nella sostanza e delicato nella percezione. Stiamo parlando del grès porcellanato che è stato scelto sia per gli esterni che per la pavimentazione interna. Una scelta materica e dalle cromie neutre, naturali e morbide.

Il grès lo ritroviamo anche come top del piano cottura che, nella sua semplicità, rievoca lo stile della classica cucina di campagna.

Il piacere della tranquillità lo ritroviamo anche nel bagno. Realizzato secondo un principio di essenzialità, è caratterizzato da elementi che ne valorizzano la semplicità e la comodità per l’uso quotidiano. Anche qui a predominare sono le tonalità chiare con sobrie striature più scure.

La firma di Edilceram in questo progetto è riconoscibile nella qualità dei materiali forniti, dai rivestimenti all’arredobagno. Tutto 100% Made In Italy.

Progetto: Architetto Graziano Procino

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi nella tua e-mail tutte le novità del mondo Edilceram.