Appartamento anni ’60 riammodernato

Un progetto di restyling per renderlo moderno

Una casa con una nuova anima attraverso un mix di stili, geometrie e colori

La mission di questo progetto era quella di riammodernare un classico appartamento anni ’60 della provincia di Bari. Situato all’interno di una palazzina, mostrava l’esigenza di un restyling che lo rendesse moderno.

Così il progettista e il committente hanno scelto di donare una nuova anima a questa casa attraverso un mix di stili, geometrie e colori. Un’idea forte e capace di entusiasmare.

Per i rivestimenti (qui alcuni esempi) sono state scelte superfici plastiche per esaltare il dinamismo materico. Un effetto che si crea grazie al fondamentale ruolo della luce - naturale o artificiale - che fa emergere le superfici verticali con vibranti effetti scultorei.

Un esempio di questo effetto lo ritroviamo nel bagno dove i colori neutri del grès porcellanato (qui vi abbiamo parlato delle sue infinite applicazioni) rivestono il pavimento e le pareti. Una scelta che sposa la semplicità dei miscelatori (qui alcune idee) e il tratto classico dei sanitari (ne abbiamo parlato qui).

Ma ad essere particolarmente interessante è l’equilibrio - che percorre tutta la casa - tra i colori forti delle pareti e il parquet (qui altre informazioni) chiaro. Corridoio, sala da pranzo e camera da letto sono state pensate proprio in virtù di questo gioco cromatico.

Progetto: architetto Pierpaolo Lonardelli

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

+

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi nella tua e-mail tutte le novità del mondo Edilceram.