Ricerca e innovazione: la nostra storia

È il 1972 quando Francesco Cazzorla fonda Edilceram. A Conversano, da sempre cuore dell’azienda, nasce un piccolo showroom di 40 metri quadrati nella centrale Via Casamassima. Siamo all’alba di un percorso che, negli anni, ci porterà a divenire un punto di riferimento nel mondo dell’arredo bagno.

L’intuizione di Francesco è una di quelle idee semplici ma vincenti: coniugare il concetto di bello con la stanza da bagno. Una sfida importante per l’epoca, quando quello spazio della casa era considerato poco importante e non meritevole di particolari attenzioni.

Ma la sfida è vinta. Così, nel 1982, nasce l’esigenza di un nuovo showroom.

Edilceram trasloca nella ormai storica sede di Via Divisione Aqui. Negli anni successivi cresce sempre più, grazie alla cura con la quale segue ogni progetto e all’ingresso in azienda dei figli di Franco.

Questo porta alla ricerca di soluzioni ancor più innovative e con una particolare attenzione al design.

Si comincia a parlare di “sala da bagno”, ponendo l’accento sul benessere. Senza mai perdere di vista l’idea di bellezza.

Oggi, grazie anche ad una rinnovata sala mostra di 1000 metri quadrati, Edilceram offre soluzioni per l’intera casa. Rivestimenti, pavimenti, parquet e porte delle collezioni più originali e Made in Italy.

Sempre in linea con la nostra filosofia: la casa è Easy Living

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi nella tua e-mail tutte le novità del mondo Edilceram.