Abitazioni - Valenzano

La naturalezza del legno e il rigore delle linee.

Si gioca tutto fra queste due componenti il progetto di cui vogliamo parlarvi oggi!

L'architetto Giusy De Fronzo ha impostato l'intero appartamento in modo da renderlo contemporaneo senza rinunciare all'elemento naturale per eccellenza: il legno.

In tutti gli ambienti infatti è protagonista il pavimento in legno di rovere con finitura naturale posato a “quadrotte” regolari di medio grande formato che conferisce un’atmosfera elegante e sobria insieme alle pareti rivestite da carta da parati “millerighe” orizzontali sulle quali si alterna un colore grigio scuro ad un colore bianco dalla sfumatura calda ed avvolgente, entrambe esaltate dalla luce naturale che penetra dalle numerose e grandi finestre.

La cucina, nel colore chiaro e laccata lucida, conferisce la sua importanza anche attraverso il piano orizzontale rivestito in gres’ di grande formato effetto marmo calacatta.
Tutti gli arredi sono pensati e progettati contestualmente al progetto architettonico e “realizzati su misura” in quanto integrati nelle pareti divisorie quasi a scomparire in esse.

Anche l’illuminazione artificiale riveste in questo progetto un ruolo fondamentale per l’integrazione con gli arredi fissi e la capacità di conferire forza al concept di linearità delle forme.

Infine nei bagni si è scelto di rivestire le superfici verticali con gres porcellanato con effetto pietra o marmo per conferire un tono elegante all’ambiente, completato con carte da parati decorative.

PROGETTO: ARCHITETTO DE FRONZO

+

+

+

+

+

+

+

+

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi nella tua e-mail tutte le novità del mondo Edilceram.